Roma Capitale

DONNE, SANTORI (LEGA): “APPROVATA MOZIONE PER ONORARE LE SORELLE MIRABAL, VITTIME DI VIOLENZA

“Patria, Minerva e María Teresa Mirabal avranno finalmente un luogo dove essere ricordate, uno spazio verde, un monumento, una strada per non dimenticare, per lottare ogni giorno contro la violenza sulle donne, e anche contro tutte le dittature, quella mescolanza oscena di barbarie e veleno  che ne permise il massacro nella Repubblica Dominicana il 25 novembre 1960. L’Assemblea capitolina ha votato all’unanimità la mozione presentata dalla Lega. Attendiamo adesso, a fianco dell’associazione ‘Il tempo delle donne’, di definire i tempi e i modi per realizzare quanto stabilito”. Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lega in Campidoglio Fabrizio Santori, firmatario della mozione approvata dall’Assemblea Capitolina per onorare e ricordare le sorelle Mirabal a Roma. “La memoria e la storia sono la guida, ma l’azione e l’impegno devono essere quotidiani per cambiare presente e futuro, a fianco di tutte le donne della Capitale e per promuoverne la piena realizzazione in tutti i campi del lavoro e del sociale”, conclude Santori.

Related posts

Questura e Ama spa: siglato protocollo operativo per smaltimento materiali ingombranti degli uffici della Polizia di Stato

Redazione Ore 12

Casa Internazionale della donna, arriva il contratto di comodato d’uso gratuito

Redazione Ore 12

Ratificate dalla Regione Lazio le prestazioni aggiuntive per i medici dei pronto soccorso

Redazione Ore 12