La principessa del Galles si è sottoposta a un intervento programmato all’addome in un ospedale privato di Londra. Lo ha reso noto Kensington Palace aggiungendo che l’operazione si è svolta ieri con successo e Kate rimarrà ricoverata in ospedale dai dieci ai quattordici giorni. “Sulla base delle attuali raccomandazioni mediche, è improbabile che ritorni alle funzioni pubbliche prima di Pasqua”, si legge in una nota diffusa. Kensington Palace ha precisato che “Sua Altezza Reale la Principessa del Galles è stata ricoverata alla London Clinic per un intervento chirurgico addominale programmato”, la principessa è consapevole dell’interesse che il suo intervento susciterà e spera che il pubblico “comprenda il suo desiderio di mantenere quanta più normalità possibile per i suoi figli”. L’intervento è avvenuto “con successo”, tiene a far sapere il Palazzo. Secondo il Daily Mail, la causa dell’operazione chirurgica non dovrebbe essere legata a una formazione tumorale, mentre Sky News anticipa che, una volta dimessa dalla London Clinic la principessa trascorrerà la convalescenza nel castello di Windsor, dove del resto adesso risiede con la famiglia. Il Palazzo però adesso chiede riservatezza, anche per non turbare troppo i tre figli – George, Charlotte e Louis – di William e Kate: “La Principessa del Galles apprezza l’interesse che questa nota susciterà. Spera che il pubblico comprenda il suo desiderio di mantenere quanta più normalità possibile attorno ai suoi figli; e il suo desiderio che le sue informazioni sanitarie personali rimangano private”. Kensington Palace ha fatto sapere che “fornirà aggiornamenti sui progressi” della paziente solo “quando ci saranno nuove informazioni significative da condividere”.
Re Carlo III, 75 anni, dovrà essere ricoverato in ospedale la prossima settimana a causa di un ingrossamento “benigno” della prostata. Lo ha annunciato oggi Buckingham Palace.
“Come migliaia di uomini ogni anno, il re si è consultato per un ingrossamento della prostata. Ciò di cui soffre Sua Maestà è benigno e la prossima settimana andrà in ospedale per un intervento correttivo”, ha annunciato il palazzo in un breve comunicato, precisando che i suoi impegni pubblici saranno rinviati per un breve periodo per consentirgli di riprendersi.
