Imprese e Sindacato

Enel X e Volkswagen insieme per la diffusione dei veicoli elettrici

Enel X e Volkswagen hanno formato una joint venture paritaria che dovrebbe portare a una maggior diffusione dei veicoli elettrici in Italia. Essa consisterà in oltre 3.000 colonnine di ricarica fino a 350 kwh ciascuna su tutto il territorio nazionale, concentrate soprattutto nei centri urbani e nelle strade extra-urbane principali, e sarà realizzata tra quest’anno e il 2025.
Questo permetterà viaggi più lunghi lungo la Penisola con le auto elettriche, usufruendo di ricariche veloci, e di ridurre la “range anxiety” degli automobilisti legata all’autonomia dei loro mezzi di trasporto.
“L’obiettivo di Volkswagen è quello di potenziare le infrastrutture di ricarica in tutto il mondo. La joint venture con Enel X installerà più di 3.000 caricabatterie ad alta potenza in circa 700 località. Questo è un grande passo per la mobilità elettrica in Italia e in Europa”, dice Thomas Schmall, membro del board of management di Volkswagen responsabile per la tecnologia e ceo di Volkswagen Group Components.

Related posts

Covid, Sib Confcommercio: “Riapertura discoteche con Green pass”

Redazione Ore 12

Air Italy in liquidazione, la scure di 1363 licenziamenti collettivi

Redazione Ore 12

In arrivo un venerdì 17 per lo sciopero dei trasporti pubblici

Redazione Ore 12