Roma Capitale

Ex Mercato dei Fiori, sondaggio per la riqualificazione

Ex Mercato dei Fiori nel quartiere Trionfale, parte il progetto di riqualificazione urbana e di riconversione voluto dall’Assessorato alla Casa e al Patrimonio.

 

Si tratta di un edificio storico da ripensare completamente nell’ottica della rigenerazione urbana e dei servizi alla cittadinanza, con un mix di funzioni. Tre gli obiettivi dell’amministrazione: riqualificare l’area, rendere nuovamente fruibile l’edificio storico e dotare il quartiere dei servizi che risultano carenti, quali ad esempio attività sportive e per il benessere, attività culturali e attività per il tempo libero.

 

L’Assessorato al Patrimionio e il relativo dipartimento hanno dunque preparato un sondaggio per coinvolgere la cittadinanza nel piano di rilancio dell’ex mercato.

Related posts

Sanità, al San Giovanni di Roma inaugurato il nuovo pronto soccorso

Redazione Ore 12

Cocciniglia, Roma, Villa Pamphilj: L’Altritalia Ambiente raccoglie fondi per curare i pini

Redazione Ore 12

In strada nella Capitale altri 30 nuovi bus. Raggi: “Miglioramento strutturale su molte linee strategiche”

Redazione Ore 12