Regioni

Export agroalimentare, Bardi: “Buone notizie per la Basilicata”

 
E’ una notizia importantissima per l’economia lucana e consequenzialmente per l’aumento occupazionale in un settore strategico su cui la Regione Basilicata crede e investe fortemente attraverso la programmazione e l’attività, in primo luogo, delle Direzioni regionali Politiche agricole-alimentari e Politiche e Sviluppo economico e lavoro.

Un risultato che assume una valenza ancora più significativa considerando che è stato conseguito in un periodo in cui abbiamo dovuto fare i conti con due crisi economiche internazionali causate prima dalla pandemia e, negli ultimi 15 mesi, dalla guerra in Ucraina e dal forte aumento dei costi dell’energia e delle materie prime”.

E’ quanto dichiara il presidente della Regione, Vito Bardi, commentando i risultati dei dati Istat 2022 relativi all’export del comparto agroalimentare elaborati dal Sole24Ore.

“Dobbiamo pertanto sostenere ancora di più, anche a livello promozionale, – conclude Bardi – il comparto agroalimentare lucano, dai prodotti agricoli di qualità riconosciuti in tutto il mondo, ai prodotti alimentari lavorati”.

Related posts

Regione Molise, passi in avanti nella vertenza sul trasporto d’emergenza sanitario

Redazione Ore 12

Regione Molise alle Isole Tremiti, per l’Ufficio Locale Marittimo

Redazione Ore 12

Parco Tecnologico Alimentare dell’Umbria, bilancio economico lusinghiero

Redazione Ore 12