Roma Capitale

Farmacap, Ciani (Demos): “Rivendichiamo il percorso di una delibera fondamentale”

Abbiamo approvato in Aula Giulio Cesare una delibera importante per la nostra città, che stabilisce le Linee Guida per l’azienda sociosanitaria Farmacap, un provvedimento che completa una scelta molto chiara di questa amministrazione iniziata con il recupero e il risanamento di Farmacap, a cui vogliamo dare un nuovo ruolo nella città di Roma” afferma il capogruppo capitolino di Demos e deputato Paolo Ciani.

Un provvedimento di cui rivendichiamo il percorso e la rapida approvazione e di cui sottolineiamo il valore. Siamo convinti che le farmacie comunali a Roma possano svolgere un ruolo molto importante in un tempo di grande crisi sociale, di isolamento di tante persone, a cominciare dagli anziani, da tanti problemi anche legati ad aspetti psicologici dei giovani, da tanta marginalità sociale in una città enorme, con enormi periferie, in cui spesso sorgono queste farmacie.

Riteniamo quindi una scelta di significato avere dei presidi pubblici di sanità territoriale che possano svolgere queste funzioni all’interno della città di Roma.

Abbiamo tenuto conto anche dell’aspetto occupazionale, delle professionalità già presenti in Farmacap, da valorizzare e rilanciare anche in un quadro pubblico. Al di là di un atteggiamento ostruzionista da parte delle opposizioni su un provvedimento così importante, siamo orgogliosi di poter garantire un ulteriore strumento di integrazione sociosanitaria alla nostra città” conclude Ciani.

Related posts

La Direzione del Pd di Roma promuove il Piano rifiuti del Sindaco Gualtieri

Redazione Ore 12

“Lavoro, Fonte di Benessere”: il 9 giugno l’evento a Fiuggi

Redazione Ore 12

Rifiuti, M5S: “Calenda e l’assessore Zevi litigano e Roma è piena di rifiuti”

Redazione Ore 12