Primo piano

Giornalisti: Finalmente si voterà. Partorite le date delle elezioni dopo il monito del Ministero di Grazia e Giustizia

Fissate le date per le elezioni dell’Ordine dei Giornalisti. In prima convocazione per mercoledì 13 e giovedì 14 ottobre, dalle ore 10 alle ore 20, e per domenica 17 ottobre, dalle ore 10 alle ore 18, in presenza.

Qualora venga raggiunto il quorum di validità dell’assemblea (la metà più uno degli aventi diritto al voto), ma i candidati non abbiano raggiunto la maggioranza dei voti, avrà luogo la votazione di ballottaggio mercoledì 20 e giovedì 21 ottobre, dalle ore 10 alle ore 20, in modalità telematica, e domenica 24 ottobre, dalle ore 10 alle ore 18, in presenza.

Se in prima convocazione l’affluenza al voto dovesse essere inferiore alla metà più uno degli aventi diritto al voto nei rispettivi elenchi, avrà luogo la votazione in seconda convocazione mercoledì 20 e giovedì 21, dalle ore 10 alle ore 10 in modalità telematica, e domenica 24 ottobre, dalle ore 10 alle ore 18, in presenza.

Qualora i candidati non raggiungano la maggioranza dei voti nelle votazioni del 20-21 ottobre (online) e del 24 ottobre (in presenza) si andrà al ballottaggio mercoledì 3 e giovedì 4 novembre dalle ore 10 alle ore 20 (in modalità telematica) e

domenica 7 novembre dalle ore 10 alle ore 18 (in presenza).

Related posts

Violenza sulle donne Fipe Confcommercio rilancia il Progetto #Sicurezzavera

Redazione Ore 12

  Medioriente, Borrell (Ue): “Due Stati unica soluzione. O uccidiamo tutti i palestinesi?”

Redazione Ore 12

Lego: niente più plastica riciclata, inquina di più

Redazione Ore 12