Roma Capitale

GIUBILEO, PRIMO INCONTRO GUALTIERI SINDACATI SU SICUREZZA, LEGALITÀ’ E GARANZIE DEI LAVORATORI

Si è svolto in Campidoglio un incontro tra il Commissario Straordinario per il Giubileo 2025, Roberto Gualtieri e i segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil Natale Di ColaEnrico Coppotelli e Alberto Civica.

Il Commissario ha illustrato il programma degli interventi, rassicurando sull’attuale rispetto del cronoprogramma. I rappresentanti delle sigle sindacali hanno evidenziato la necessità di una particolare attenzione per quanto attiene i controlli sui lavori pubblici, la sicurezza, la tutela e le garanzie contrattuali dei lavoratori, auspicando buone pratiche che possano arginare eventuali meccanismi negativi sui subappalti e per garantire una corretta applicazione dei contratti di lavoro.

Sia il Commissario sia i sindacati hanno posto l’accento sulle oggettive ricadute positive che l’evento giubilare e gli investimenti previsti avranno sullo sviluppo dell’intera città e hanno ribadito la massima attenzione ai controlli per assicurare e garantire l’assoluto rispetto della legalità.

È stato un incontro positivo che apre a un’interlocuzione utile, costruttiva e operativa anche in vista delle prossime scadenze relative alla programmazione dell’Anno Santo.

Related posts

Rapporto ABBATTI L’ABUSO: nel Lazio abbattuti il 17,2% degli immobili abusivi, rispetto ai 18.090 raggiunti da ordinanza di abbattimento.

Redazione Ore 12

Omicidio Sacchi, il killer condannato a 27 anni di carcere. Tre anni di reclusione per Anastasiya

Redazione Ore 12

Imponente operazione interforze alla Stazione Termini ed all’Esquilino. In campo decine di uomini e donne di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e di Roma Capitale

Redazione Ore 12