Roma Capitale

GOLF CAR, LANCELLOTTI (CG): BENE I CONTROLLI DELLA POLIZIA LOCALE. ORA SERVE LEGGE REGIONALE CHIARA

“Ringrazio la Polizia Locale di Roma Capitale per i controlli sulle golf car, che hanno portato a oltre 200 sanzioni da inizio anno. – dichiara Elisabetta Lancellotti, consigliera capitolina della Lista Civica Gualtieri Sindaco – Questi interventi dimostrano quanto sia urgente regolamentare un fenomeno che, se lasciato senza regole, rischia di generare degrado e pericoli per cittadini e patrimonio urbano.

 

Chiediamo alla Regione Lazio – prosegue Lancellotti – di intervenire con una legge specifica che disciplini il trasporto turistico, comprese le golf car, sull’esempio di quanto già fatto in Toscana.

 

Una regolamentazione chiara permetterebbe di tutelare i cittadini, valorizzare i servizi regolari e garantire una mobilità leggera davvero sostenibile. Roma ha bisogno di ordine, sicurezza e regole certe”, conclude.

Related posts

Selvaggia Lucarelli aggredita dai non vax a Roma. Colpita da una testata

Redazione Ore 12

Furti su auto dal quartiere Eur a Tor Carbone: due arresti della Polizia di Stato

Redazione Ore 12

Pubblicato il Catasto Rifiuti Ispra 2025. Lazio penultima regione per raccolta differenziata



Redazione Ore 12