Roma Capitale

Grassadonia, Roma Capitale anche quest’anno partecipa all’incontro annuale della Rete RE.A.DY

Essere parte attiva della Rete RE.A.DY (Rete italiana delle Regioni, Province autonome ed Enti Locali impegnata a prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere a cui ad oggi aderiscono 306 amministrazioni) era uno degli obiettivi che come Amministrazione Capitolina ci siamo prefissat*.

Partecipare anche quest’anno all’incontro annuale della Rete è la conferma che, come Roma Capitale, stiamo facendo la nostra parte per rendere questo Paese migliore.

Sono state due giornate intense in cui lo scambio di buone prassi tra amministrazioni e l’approfondimento di tematiche che intersecano la vita delle persone lgbtqia+, ci restituiscono l’importanza del lavoro di rete e della collaborazione.

Come Roma Capitale abbiamo ascoltato con attenzione le iniziative delle altre città (dall’attivazione della carriera alias al riconoscimento delle famiglie omogenitoriali) condividendo le iniziative da noi portate avanti in questo anno, dalla formazione per dipendenti di Roma Capitale ai progetti nelle scuole, riflettendo insieme sulle azioni future.

Un grazie alla città di Prato per averci ospitat* e un arrivederci al prossimo anno nella città di Pesaro!”. È quanto dichiara in una nota Marilena Grassadonia, coordinatrice Diritti LGBT+ di Roma Capitale, presente alla due giorni di Prato.

Related posts

Lazio, Consiglio Regionale: ok a legge di istituzionalizzazione Conferenza delle Regioni

Redazione Ore 12

Torrimpietra, misura cautelare per una maestra 63enne indiziata di maltrattare i bimbi della sua classe

Redazione Ore 12

Gualtieri: “Roma si aggiudicherà Expo 2030 al primo turno”

Redazione Ore 12