Roma Capitale

Grottaferrata, arrestato dai Carabinieri topo d’appartamento

Prosegue l’attività di controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia Frascati con servizi volti a prevenzione e reprimere i reati contro il patrimonio.

Nello specifico, i Carabinieri della Stazione di Grottaferrata, su delega della Procura della Repubblica di Velletri, hanno arrestato un 47enne italiano, di etnia rom, gravemente indiziato di furto in abitazione. Nel mese di giugno 2022, la proprietaria di un appartamento, situato a Frascati, durante la sua assenza, subiva il furto di monili in oro il cui valore è stimabile in diverse migliaia di euro.

I Carabinieri di Grottaferrata, analizzando le risultanze del sopralluogo svolto nell’appartamento e acquisite le testimonianze di alcune persone, hanno avviato delle indagini che hanno consentito di identificare un’autovettura, risultata poi noleggiata, utilizzata dall’indiziato del reato, le cui immagini fotografiche coincidevano con la descrizione in possesso dei militari.

La Procura della Repubblica di Velletri, concordando pienamente con l’attività investigativa condotta, ha richiesto e ottenuto dal Gip del Tribunale di Velletri un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti dell’indagato, che è stato condotto presso il carcere di Velletri.

 

Related posts

Roma Capitale, dopo sette anni 300 abitanti del IX Municipio avranno fognature funzionanti

Redazione Ore 12

Travolta e uccisa da un’auto della Polizia Stradale, aperto fascicolo per omicidio stradale

Redazione Ore 12

Casal del Marmo, partito il cantiere stradale. Gualtieri: “Per l’inizio dell’anno scolastico le due scuole avranno strada e strisce pedonali nuove”

Redazione Ore 12