Roma Capitale

Il 25 aprile si entra gratis nei musei, ecco dove

Il 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, i musei e i parchi archeologici statali saranno aperti gratuitamente, così come proposto dal ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. Alla domenica al museo (12 giornate l’anno), quindi, anche nel 2024 si aggiungono 3 date a ingresso libero nei luoghi della cultura: 25 aprile, 2 giugno e 4 novembre.

“Rinnoviamo l’iniziativa anche quest’anno: il 25 aprile sarà la prima di tre nuove giornate gratuite da me fortemente volute per associare a ricorrenze altamente simboliche per la Nazione la visita nei luoghi della cultura”, dichiara il ministro Sangiuliano.
Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, con accesso su prenotazione dove previsto.
Qui sotto, regione per regione, trovate l’elenco dei musei compresi nell’iniziativa: cliccando sul nome del museo, si entra nel sito della struttura. Per controllare l’elenco aaggiornato si può consultare il sito del ministero alla pagina dedicata: 
https://cultura.gov.it/evento/25-aprile-2024

Related posts

Rastrellamento del Quadraro, alla Regione Lazio una proposta di Legge per istituire la giornata regionale della conservazione e della memoria

Redazione Ore 12

Buoni taxi da Roma Capitale per donne, over 65 e persone con disabilità

Redazione Ore 12

Vu cumprà, operazione della Polizia di Roma Capitale. Un arresto sequestri e denunce

Redazione Ore 12