Roma Capitale

Il 7 aprile il quarto appuntamento di Bill, la Biblioteca della legalità

 Si terrà a Roma il prossimo 7 aprile alle ore 16, in collaborazione con la biblioteca Galline Bianche, il quarto appuntamento di Bill, la Biblioteca della legalità inaugurata nella Capitale lo scorso dicembre nel territorio del XV Municipio per proporre formazione agli educatori che hanno partecipano in gran numero ai precedenti incontri. Questa volta il tema è: ‘Libri e sport’. Lo riferisce un comunicato. A Silvana Sola, docente di Storia dell’illustrazione all’ISIA di Urbino, co-ideatrice dell’Accademia Drosselmeir, della Libreria per Ragazzi Giannino Stoppani di Bologna, il compito di spiegare il valore di questo binomio nella educazione alla legalità; Federico Appel, illustratore, scrittore per bambini e ragazzi, autore di Pesi massimi, illustrerà una ampia panoramica sulla letteratura nello sport e gli avvocati Simona Bianca e Marco D’Agostini, di Legance – Avvocati Associati, affronteranno il tema del diritto nello sport.  Bill – si legge ancora nella nota – è un progetto nato nel 2011 da una rete di associazioni (tra le quali Libera e Associazione magistrati di Pesaro, capofila Ibby Italia, sezione nazionale di una grande organizzazione internazionale, l’International Board on Book for Young People) che si propongono di promuovere lettura e formazione per adulti sui temi della legalità, intesa in senso ampio come cultura dei diritti e dei doveri e conoscenza della storia criminale del Paese attraverso la formazione agli adulti e una biblioteca circolante per le scuole. Ciascuna sezione di Bill – sei solo a Roma – è una rete di associazioni e persone che portano ovunque la diffusione dei libri e una concreta valigia errante di testi per scuole e organismi culturali che vogliano condividerli. L’appuntamento potrà essere seguito online iscrivendosi a Bill.gallinebianche@bibliotechediroma.it.

Related posts

Al via “Rome Future Week”

Redazione Ore 12

AEROPORTI DI ROMA – CARABINIERI DENUNCIANO 4 VIAGGIATORI PER TENTATO FURTO AI DUTY FREE E UNO PER L’INOSSRVANZA DEL D.A.C.U.R.

Redazione Ore 12

COLLEFERRO – UBRIACO ALLA GUIDA ESCE FUORI STRADA E POI SCAPPA TENTANDO DI INVESTIRE UN CARABINIERE. ARRESTATO UN 34ENNE.

Redazione Ore 12