Cronaca

Il Governatore De Luca ipotizza di ripopolare l’entroterra campano con gli sfollati dei Campi Flegrei

“I Comuni, soprattutto, devono fare un censimento attento degli orientamenti delle popolazioni che sono interessate più direttamente, poi alla fine possiamo anche fare un punto su questa situazione. Evidente che non è un tema semplice: se parliamo di evacuazione di migliaia di persone, cominciamo davvero a entrare su una materia che richiederà l’impegno straordinario, non solo dell’Italia, ma in questo caso anche dell’Europa“. Lo spiega il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ai cronisti che, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Santa Lucia, gli facevano notare come molti residenti delle aree flegree, in particolar modo a Bagnoli, chiedessero di essere allontanati dalle proprie abitazioni viste le continue scosse di terremoto. “Non è che si possono mettere sotto le tende migliaia di persone – il ragionamento di De Luca – ed è chiaro che bisogna immaginare poi operazioni complesse. Però si possono immaginare anche cose molto significative: abbiamo aree interne che sono quasi allo spopolamento. Possiamo vedere di fare delle cose, ma occorrerà parlare con l’Europa perché non ce la facciamo“.

Related posts

Garlasco, svolta nelle indagini: il dna di un ‘ignoto’ nella bocca di Chiara Poggi

Redazione Ore 12

Migranti e illegalità, arrestati dalla Guardia di Finanza per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina cinque cittadini egiziani a Messina

Redazione Ore 12

Perugia, eseguita dalle Fiamme Gialle una confisca di quote societarie e beni immobili per oltre 12 milioni di euro

Redazione Ore 12