Economia e Lavoro

Il no di Confindustria ad una possibile patrimoniale: “Ne abbiamo già 17”

“Riguardo l’imposta patrimoniale il tema non è ‘se’ introdurne una, ma come riorganizzare le 17 che abbiamo già”. A sottolinearlo vicepresidente di Confindustria per il Credito, la Finanza e il Fisco, Emanuele Orsini, in audizione, presso le Commissioni riunite Finanze di Camera e Senato, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulla riforma dell’imposta sul reddito delle persone fisiche e altri aspetti del sistema tributario.

“Gran parte del dibattito sull’imposta patrimoniale in Italia – ha osservato Orsini – si concentra intorno agli immobili residenziali e alla prima casa. Un catasto obsoleto, la cui riforma è lunga e costosa, la congiuntura e le esperienze del passato invitano alla cautela”.

Related posts

Tassi, la Bce non prende impegni: “L’obiettivo è il calo dell’inflazione”

Redazione Ore 12

Sicurezza sul lavoro, ancora tanta strada da fare

Redazione Ore 12

Tassi invariati, ma costo del credito aumenta. Granelli (Confartigianato): “Frenano gli investimenti delle imprese”

Redazione Ore 12