Politica

Il Papa: “La denatalità è una vera e propria emergenza sociale”

 

“Il tema della natalità rappresenta una vera e propria emergenza sociale”. Così papa Francesco in un messaggio alla seconda edizione degli Stati Generali della Natalità, che hanno luogo il 12 e 13 maggio presso l’Auditorium della Conciliazione a Roma. “Non è immediatamente percepibile, come altri problemi che occupano la cronaca, ma è molto urgente”, scrive Bergoglio: “Nascono sempre meno bambini e questo significa impoverire il futuro di tutti; l’Italia, l’Europa e l’Occidente si stanno impoverendo di avvenire”. L’anno scorso il papa aprì gli Stati generali della natalità con il premier Mario Draghi. “Vi saluto con affetto, dispiaciuto – scrive quest’anno nel messaggio che ha inviato – di non poter essere tra di voi fisicamente quest’anno. Ma seguirò con attenzione i vostri lavori, perché il tema della natalità rappresenta una vera e propria emergenza sociale”.

aggiornamento natalità ore 16.59

Related posts

Scuola, esami in presenza per medie e superiori

Redazione Ore 12

Il Senato dice no alla parità di genere nel linguaggio istituzionale. Pd e M5S: “Destra reazionaria e misogina”. Già si vede il nuovo volto delle destre

Redazione Ore 12

De Luise (Confesercenti): “Le imprenditrici ed imprenditori esporranno simbolicamente una cornice quadrata rossa sulle vetrine in tutta Italia”

Redazione Ore 12