Roma Capitale

Informagiovani di Roma Capitale, partite le attività per il 2021

Ripartono le attività 2021 di Informagiovani di Roma Capitaleil servizio di orientamento rivolto ai giovani e agli studenti dai 14 ai 35 anni promossodall’Assessorato Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma Capitale e gestito da Zètema Progetto Cultura.  

La programmazione 2021 prevede come di consueto una serie di cicli di seminaridedicati ai temi di maggior interesse per i giovani come la formazione, le nuove professioni, le opportunità offerte dai settori innovativi, la mobilità internazionale.  

Seminari online: si tratta di seminari di orientamento che i ragazzi possono seguire da casa e la partecipazione è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni indicate sul sito web.

I primi appuntamenti in partenza nei prossimi giornisono dedicati agli strumenti per la ricerca del lavoro declinati in chiave web e prevedono la partecipazione di relatori esperti delle tematiche trattate, come responsabili delle risorse umane, formatori, selezionatori esperti:

Mercoledì 14 aprile
Digital Recruiting e Video Colloquio

Ciclo di 3 incontri “Lavorare in Europa: strumenti e opportunità”, che presenterà un percorso utile ai ragazzi che vogliono progettare un’esperienza di mobilità lavorativa, con informazioni e orientamento sulle opportunità e strumenti messi a disposizione dalle istituzioni europee come servizi, portali e app:

Giovedì 22 aprile

Europass: il CV e la lettera di presentazione

Mercoledì 28 aprile
Tirocini in Europa: strumenti ed opportunità

Related posts

Di Berardino (Regione Lazio): “La legge sull’amianto compie 29 anni, non abbassiamo la guardia”

Redazione Ore 12

Profughi dall’Ucraina, avviso dal Consiglio Regionale da 500mila euro destinati ai Comuni per l’accoglienza dei profughi ucraini

Redazione Ore 12

Parco della Cellulosa di Roma, verso la riapertura

Redazione Ore 12