Roma Capitale

Infrastrutture di Roma Capitale, nuova rete fognaria a Tragliatella

Si sta avviando la realizzazione dei lavori di bonifica e di completamento della rete fognaria di Tragliatella, nella periferia nord di Roma. Un intervento atteso da anni dai cittadini e inserito nel quadro della riqualificazione delle zone più marginali di Roma Capitale.

In programma anche altri due interventi da finanziare con i fondi del Giubileo e il supporto dell’Anas: la manutenzione straordinaria di via Santa Maria di Galeria e della Braccianese, compresa la realizzazione di due rotatorie, una all’incrocio con l’Anguillarese e l’altra con via della Stazione di Cesano. L’obiettivo è assicurare ai cittadini di Tragliatella gli stessi servizi e lo stesso livello di sicurezza stradale previsti nel resto della città. L’intervento è il primo del Piano Investimenti del Dipartimento Csimu del Campidoglio sull’annualità 2023 e richiede un investimento complessivo di 1,16 milioni di euro. Le operazioni prevedono la realizzazione dei lavori di bonifica e completamento della rete fognaria esistente, che si svilupperà su 1,3 chilometri. Acea effettuerà gli interventi necessari per prendere in carico la rete e collegarla al ‘Depuratore Tragliatella’ che è in corso di realizzazione.  Le strade servite dalla nuova tubazione – per un totale di 40 nuove utenze/unità abitative –  sono via Pettenasco, via Invorio, via Arborio, via Venaria, via Zubiena, via Andezeno, e via Alpette. Le prossime tappe del programma di riqualificazione della zona riguarderanno un ulteriore ampliamento della rete fognaria e la ristrutturazione della rete idrica.

Related posts

Servizio Civile di Roma Capitale, online il nuovo bando 2023-2024

Redazione Ore 12

Scuola Elementare Giardinieri, Santori (Lega): “Caos e degrado, nessun ripristino dopo i crolli”

Redazione Ore 12

Aggredito mentre tenta di aiutare un suo conoscente che veniva rapinato, ferito al collo con un coccio di bottiglia. Un arresto dei Carabinieri del Radiomobile di Roma

Redazione Ore 12