Esteri

Islamico radicalizzato ferisce gravemente una poliziotta in Francia e poi viene eliminato dalla Municipale a Nantes

(Red) Una poliziotta della polizia municipale di Nantes, in Francia, è stata ferita in modo grave ad una coscia da un accoltellatore. L’uomo è poi fuggito, rapinando alla donna anche la pistola d’ordinanza. A poca distanza da quello che si è rivelato come un vero e proprio agguato, l’aggressore è stato fermato ed ha avuto un conflitto a fuoco con gli uomini e le donne della municipale ed è morto per le ferite riportate nello scontro con i gendarmi. L’aggressione è avvenuta nei locali della polizia municipale a La Chapelle-sur-Erdre, a qualche chilometro da Nantes, nell’ovest del Paese.
La vittima è stata ricoverata d’urgenza ma non è in pericolo di vita, da quanto si apprende sul posto. La caccia all’uomo è stata serrata. Impegnati 240 gendarmi, tiratori scelti, unità cinofile e un elicottero. Poi l’epilogo con la morte dell’uomo. Dalle prime notizie si è appreso che l’aggressore della poliziotta si era radicalizzato all’islam e questa potrebbe essere una delle prime cause che hanno scatenato l’attacco contro la poliziotta.

Related posts

Serviranno 1000 miliardi di dollari fino al 2025 per l’adeguamento del mondo alla crisi climatica. Le valutazione delle Nazioni Unite

Redazione Ore 12

Mozambico, 24mila in fuga per le violenze di guerriglieri non governativi

Redazione Ore 12

Greta al fianco dell’attivista indiana Disha Ravi incarcerata per sedizione: “La libertà di parola non è negoziabile”

Redazione Ore 12