La guerra di Putin

Kahl (Difesa Usa): “In Ucraina la Russia ha avuto 70-80mila tra vittime e feriti”

Secondo un bilancio fatto dagli Stati Uniti, e che segue quelli quasi quotidiani della Difesa ucraina,  sarebbero tra i 70.000 e gli 80.000 soldati russi morti o feriti, nella guerra contro l’Ucraina, cominciata il  27 febbraio scorso. “Penso si possa indicare con sicurezza che i russi hanno probabilmente avuto 70 o 80.000 vittime in meno di sei mesi – ha detto il sottosegretario alla Difesa, Colin Kahl, durante un briefing – Si tratta di una combinazione di morti e feriti in azione. Un numero che potrebbe essere leggermente più basso, più alto, ma penso sia più o meno in linea con la realtà”. L’ambasciatore russo a Washington, Anatoly Antonov, ripreso dalla Tass ha dichiarato: “Gli Stati Uniti non intendono aiutare a risolvere pacificamente la crisi in Ucraina, ma vogliono prolungare il conflitto”. Antonov lo ha affermato a seguito del nuovo pacchetto da 1 miliardo di dollari di aiuti militari americani a Kiev. Intanto il presidente Zelensky ha avuto un colloquio in videoconferenza con Bill Clinton, invitando l’ex presidente americano a richiamare l’attenzione della comunità mondiale sui bombardamenti alla centrale nucleare di Zaporizhizhia.

Related posts

Gas, Putin sarcastico: “C’è sempre qualcuno disposto a comprarlo”

Redazione Ore 12

Rivelazioni dal Nyt: “Tracce di esplosivo scoperte dagli investigatori tedeschi sulla barca al centro inchiesta Nordstream”

Redazione Ore 12

Informazione Gb: “In pezzi la principale unità dell’esercito russo”. Blinken: “Progressi dell’Ucraina, presto per dare giudizi”. Proseguono gli scontri sul terreno

Redazione Ore 12