Politica

La Russa: “Le dimissioni di Santanché? La Cassazione sul processo Covid è un elemento di valutazione…”

“La decisione della Cassazione sul processo? Credo che Daniela quando ha detto che avrebbe valutato può darsi che valuti anche su questo, ma non l’ho sentita. Certamente anche quello è un elemento di valutazione”. Ignazio La Russa, presidente del Senato, lo dice lasciando la sala Koch del Senato dove sì è tenuto un convegno su Alleanza nazionale, rispondendo a chi chiedeva commenti sulla decisione della Corte di Cassazione di confermare Milano per il processo riguardante la presunta truffa aggravata all’INPS che vede imputata la ministra per il Turismo Daniela Santanchè.

“Credo che Daniela, quando ha detto che avrebbe valutato, può darsi che valuti anche questo. Però non l’ho sentita. Anzi me lo hanno appena detto della sentenza. Non ci ho ragionato. Però certamente anche quello è un elemento di valutazione. Se cambia qualcosa? E’ un elemento di valutazione, ripeto”.

“Sarebbe meglio evitare la mozione di sfiducia? Le mozioni di sfiducia rafforzano lo sfiduciato quando sono individuali. Questa è la storia del passato, quindi non credo sia quello lì l’elemento di valutazione”, dice La Russa.

CASO ALMASRI: SCONTRO CON CHI HA FATTO L’ESPOSTO

 

“Da un lato è uscito questo non-avviso di garanzia” e “pure chi ha fatto l’esposto ha detto che ‘è un atto dovuto’, quasi temano le conseguenze, ovvie, della valutazione degli italiani di un esposto, che non era un atto dovuto”, dice poi rispondendo a chi chiedeva commenti sul caso Almasri. Se quindi c’è chi “teme le conseguenze di questo attacco al presidente del Consiglio”, allora c’è uno scontro? “Con chi? Certo con chi ha fatto l’esposto”, risponde La Russa.

Dire

Related posts

Berlusconi: “Al Paese servono grandi riforme per ripartire. Non serve il Ddl Zan”

Redazione Ore 12

Movimento 5 Stelle avanti sulla mozione contro le armi, ma per Di Maio (per ora) nessuna espulsione

Redazione Ore 12

  Rapporto sulle entrate tributarie e contributive gennaio-febbraio 2022

Redazione Ore 12