Roma Capitale

La solidarietà del Pd ai 200 autisti Ata assunti a tempo e non stabilizzati: “Senza di loro bus fermi nei depositi”

“Esprimiamo solidarietà e vicinanza agli autisti di Atac assunti a tempo determinato e non stabilizzati. Sosteniamo la loro lotta che è anche quella per la sopravvivenza dell’azienda capitolina. Saremo con loro domani pomeriggio alle 15 in Piazza del Campidoglio. Con il licenziamento di 200 conducenti l’Atac non è in grado di assicurare i chilometri da percorrere, previsti dal Contratto di Servizio. Non stabilizzare questi lavoratori è una decisione autolesionista e significa acuire le criticità dell’azienda e fornire un servizio di mobilità estremamente insufficiente per Roma. La giunta Raggi si prende con questa decisione la responsabilità di portare al fallimento la più grande azienda di trasporto pubblico d’Europa”. Così in una nota la consigliera del PD capitolino Ilaria Piccolo e il capogruppo dem Giulio Pelonzi.
“Senza autisti i bus restano fermi e i cittadini a piedi. Si rispettino gli accordi sindacali presi e si proceda nella stabilizzazione dei 200 conducenti solo così si può mettere in sicurezza l’azienda di trasporto pubblico della capitale”, concludono dal Pd.

Related posts

VELLETRI – CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI, ARRESTATO UN UOMO GRAVEMENTE INDIZIATO DI DETENZIONE E SPACCIO IDI SOSTANZE STUPEFACENTI

Redazione Ore 12

Sequestrato, aggredito e ferito in zona Casilino, un arresto della Polizia di Stato

Redazione Ore 12

Coppia in trasferta delinquenziale a Roma intercettata ed arrestata dai CarabinieriI Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno arrestato una coppia lui un 40enne di Frosinone e lei della provincia di Padova di 30 anni, accusati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo anfetamina. In particolare, i Carabinieri della Stazione di Ponte Galeria, durante uno dei quotidiani servizi di controllo del territorio, hanno notato una coppia in strada con atteggiamento sospetto ed hanno deciso di sottoporli ad un controllo. Il 40enne, sprovvisto di un documento di riconoscimento, ha fornito delle generalità ai Carabinieri che a seguito di immediati accertamenti sono risultate false. I militari hanno quindi sottoposto ad un’accurata perquisizione i due, all’esito della quale la donna, in una tasca interna dei pantaloni, è stata trovata in possesso di 13 involucri contenenti anfetamina e metanfetamina (MDMA), nonché di un bilancino di precisione e 350 euro in contanti, mentre l’uomo, all’interno degli slip, occultava ulteriori 9 involucri della medesima sostanza, nonché di 170 euro in contanti. Gli arrestati, all’esito dell’udienza di convalida del Tribunale, sono stati sottoposti alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Roma.I Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno arrestato una coppia lui un 40enne di Frosinone e lei della provincia di Padova di 30 anni, accusati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo anfetamina. In particolare, i Carabinieri della Stazione di Ponte Galeria, durante uno dei quotidiani servizi di controllo del territorio, hanno notato una coppia in strada con atteggiamento sospetto ed hanno deciso di sottoporli ad un controllo. Il 40enne, sprovvisto di un documento di riconoscimento, ha fornito delle generalità ai Carabinieri che a seguito di immediati accertamenti sono risultate false. I militari hanno quindi sottoposto ad un’accurata perquisizione i due, all’esito della quale la donna, in una tasca interna dei pantaloni, è stata trovata in possesso di 13 involucri contenenti anfetamina e metanfetamina (MDMA), nonché di un bilancino di precisione e 350 euro in contanti, mentre l’uomo, all’interno degli slip, occultava ulteriori 9 involucri della medesima sostanza, nonché di 170 euro in contanti. Gli arrestati, all’esito dell’udienza di convalida del Tribunale, sono stati sottoposti alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Roma.

Redazione Ore 12