Cronaca

Lampedusa, hot spot al collasso dopo lo sbarco dei 539 migranti

Sono arrivati nel porto di Lampedusa, a bordo di motovedette e imbarcazioni della Capitaneria di porto, i 539 migranti che erano su un peschereccio al largo dell’isola. Erano stati trasbordati per timore che l’imbarcazione, in condizioni precarie, potesse affondare. I migranti sono stati caricati su più unità di soccorso e adesso, al molo, sta avvenendo lo sbarco. Schierati sulla banchina ci sono i poliziotti che faciliteranno lo smistamento e il loro trasferimento nell’hotspot. C’è anche un bambino, oltre alle 3 donne. All’hotspot di contrada Imbriacola, al momento, sono presenti 1.234 migranti.
La Prefettura di Agrigento, d’intesa con il Viminale, per alleggerire le presenze all’interno della struttura di primissima accoglienza ha disposto, un primo trasferimento con un pattugliatore della guardia costiera.

Related posts

Il docente del post contro la figlia di Meloni tenta il suicidio: “Non sono stato io ma ChatGpt”

Redazione Ore 12

Operazione della Guardia di Finanza contro il traffico internazionale di eroina all’aeroporto di Malpensa. Quattro arresti

Redazione Ore 12

Campobasso: omicidi Pietracatella, domani esami su cellulare della figlia

Redazione Ore 12