Politica

L’Anci e gli assembramenti: “Basta tiro al bersaglio sui Sindaci”

“Basta con il tiro al bersaglio sui sindaci, il Cts pensi a fare la sua parte. Dare la colpa ai sindaci sta diventando il nuovo sport nazionale”: lo afferma il presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro. “Miozzo, che ci accusa di immobilismo di fronte agli assembramenti nelle città, sembra impegnato in un disperato tentativo di allontanare da sé le responsabilità e addossarle sugli obiettivi più facili, quelli che per natura e per senso del proprio dovere, sono abituati a esporsi in prima persona, sempre”, sottolinea Decaro. “Voglio ricordare a Miozzo – aggiunge Decaro – che noi sindaci non siamo responsabili della sorveglianza di strade e piazze nelle azioni di contrasto alla diffusione del virus. E che, fino a oggi, ci siamo ben guardati dallo scagliarci contro alcune discutibili scelte dello stesso Cts. Abbiamo sempre, al contrario, provato a tenere insieme le nostre comunità, ormai economicamente e psicologicamente stremate, dopo un anno di restrizioni”.

Related posts

Amministrative, il ritorno dell’eterno De Luca, rieletto sindaco di Salerno per la quinta volta

Redazione Ore 12

La sinistra patriottica per un’Europa di cooperazione tra democrazie nazionali/2

Redazione Ore 12

Conte annuncia il no del M5S all’aumento delle spese militari

Redazione Ore 12