Roma Capitale

Lanuvio (Rm): al Parco della Rimembranza manifestazione per il XXXVI anniversario del Gruppo Comunale Protezione Civile

In occasione del 36esimo anniversario della costituzione del Gruppo Comunale Protezione Civile di Lanuvio, il Comune ed il Gruppo hanno organizzato una due giorni di iniziative ( il 6 e il 7 maggio), in cui i volontari e gli operatori saranno a disposizione dei cittadini al Parco della Rimembranza per informazioni, scambi di conoscenze e dimostrazioni.
“Si tratta- sottolineano il sindaco Andrea Volpi e l’assessore alla Protezione Civile Mario Di Pietro- di una manifestazione organizzata per ringraziare tutte quelle persone che negli anni hanno assicurato, con attenzione e professionalità, a fianco del Comune di Lanuvio e delle forze dell’ordine, il controllo e la difesa del territorio, il soccorso e l’assistenza alla popolazione nelle situazioni di rischio.
L’emergenza pandemica con cui abbiamo dovuto fare i conti ed i cambiamenti climatici in corso hanno dimostrato quanto la cultura di Protezione civile può davvero fare la differenza nei momenti di criticità. La manifestazione sarà inaugurata il 6 maggio, alle ore 15, alla presenza del sindaco Andrea Volpi, dell’assessore alla Protezione Civile Mario Di Pietro e del coordinatore del Gruppo comunale di Protezione civile Lanuvio Angelo De Carolis.

Related posts

Tor Bella Monaca, fugge all’alt dei Carabinieri a bordo di una vettura rubata. Inseguito ed arrestato

Redazione Ore 12

Attacco hacker alla Regione Lazio. In crisi il sistema delle prenotazioni vaccinali e il Cup. Zingaretti: “Terroristi. Non trattiamo riscatti con nessuno”

Redazione Ore 12

Ruth Dureghello: “Condannare senza ambiguità le parole del Sindaco di Rieti”. La replica di Cicchetti e le polemiche

Redazione Ore 12