Roma Capitale

Lazio, Bonafoni-Petrillo (Lista Zingaretti-Movimento Pop): Casa della Salute di Palidoro avamposto per sanità di prossimità

“Finalmente è realtà la Casa della Salute di Palidoro. Un importante punto programmatico che abbiamo sostenuto dall’inizio e accompagnato nella realizzazione. Si inaugura quindi oggi un avamposto sanitario lontano dal centro della città che offrirà numerosi servizi tra cui l’assistenza sanitaria agli utenti con patologie diabetiche, cardiologiche o polmonari. All’interno, inoltre, ci sarà una sala per il volontariato e funzionerà come punto unico di accesso CUP per tutta l’area nord del comune di Fiumicino. Questo è solo uno degli interventi previsti per incrementare la medicina territoriale su quest’area. Ora andiamo avanti anche con le altre opere sanitarie previste dalla Regione come l’hospice di Maccarese e il potenziamento del poliambulatorio di Fiumicino con la costruzione dell’ospedale di prossimità. La Regione Lazio sta lavorando in maniera efficiente in campo sanitario, ha saputo reagire con efficacia alla crisi pandemica, riuscendo a impostare una vigorosa campagna vaccinale, ma soprattutto costruendo una visione che investe nel potenziare il sistema sanitario territoriale, i servizi e l’integrazione socio-sanitaria, l’assistenza specialistica, domiciliare e residenziale”.
Lo affermano in una nota la capogruppo in Consiglio Regionale della Lista Zingaretti Marta Bonafoni e il consigliere comunale di Fiumicino della Lista Zingaretti Angelo Petrillo, presidente e vicepresidente del Movimento Pop.

Related posts

Massicci controlli dei Carabinieri a Ostia e lungo tutto il litorale romano

Redazione Ore 12

Laboratorio Roma050, presentato l’Atlante delle trasformazioni e la visione di Roma come città arcipelago

Redazione Ore 12

ROMA – ARRESTATO A MADRID DOPO 5 ANNI DI LATITANZA NARCOTRAFFICANTE COLOMBIANO FORNITORE DI COCAINA DESTINATA ALLE PIAZZE DI SPACCIO ROMANE.

Redazione Ore 12