Roma Capitale

Lazio in Transizione, presentati alla Regione Lazio 467 progetti

Sono 467 in tutto i progetti presentati per il bando di idee ‘Lazio in Transizione’, conclusosi ieri, lunedì 17 gennaio, e indetto dalla Regione lo scorso novembre per raccogliere input utili all’elaborazione del Piano Regionale della Transizione Ecologica e all’assegnazione delle risorse del Pnrr e degli altri fondi Ue. Sul totale di proposte arrivate, il 40% proviene da imprese, il 24% da enti locali e il 36% da altre categorie, fra cui associazioni, privati cittadini, organismi di ricerca, enti gestori di parchi naturali. “Un bilancio eccezionale, un’ottima risposta da parte dei territori che ci restituisce una grande voglia di diventare parte attiva di questo cambiamento epocale verso uno sviluppo sostenibile, abbracciandone sfide e opportunità – commenta Roberta Lombardi, assessorw alla Transizione Ecologica e Trasformazione Digitale della Regione Lazio. La prossima fase del bando prevede l’analisi delle proposte raccolte attraverso un’accurata ricognizione per identificare i migliori strumenti di impiego delle risorse e ottimizzare gli investimenti secondo i principi di massimo impatto ed efficienza, con l’obiettivo di connettere le esigenze dei territori con le competenze e le innovazioni che l’impresa è in grado di offrire. Parte così, su una solida base di progetti, il processo per una transizione partecipata, che dopo questa prima fase sarà ulteriormente esteso e rafforzato in modo ancora più capillare presso tutta cittadinanza” conclude Lombardi.

Related posts

Spin Time: per occupanti ipotesi trasferimento a nuovo Circolo degli Artisti

Redazione Ore 12

Approvate dal Consiglio regionale del Lazio due mozioni su Global Sumud Flotilla e candidature a “Capitale italiana della Cultura 2028”

Redazione Ore 12

Spacca la porta di un negozio in pieno centro a Roma per rubare il fondo cassa e poi fugge con un monopattino. Arrestato dalla Polizia

Redazione Ore 12