Roma Capitale

Lega, Inchiesta Abc: “Latina merita una risposta”

“Le notizie sull’inchiesta per concussione che sta toccando i vertici dirigenziali di Abc non possono passare sotto il silenzio della maggioranza e del sindaco Coletta che hanno investito ingenti risorse pubbliche nell’Azienda Speciale che si occupa di raccolta dei rifiuti a Latina”.

Così il coordinatore Comunale della Lega, Armando Valiani e i consiglieri comunali Massimiliano Carnevale e Vincenzo Valletta commentano le ultime rivelazioni della stampa locale sull’inchiesta in corso da Parte della Procura della Repubblica di Latina che avrebbe iscritto sei persone nel registro degli indagati e affidato all’Arma dei Carabinieri l’acquisizione della documentazione presso la sede di Abc in via dei Monti Lepini.

“Su questa vicenda – spiegano gli esponenti del partito di Salvini – vogliamo risposte immediate e annunciamo fin da ora la richiesta di un question time sul caso. Anche perché al di là dei proclami del sindaco e degli sproloqui dei suoi consiglieri che accusano di inciviltà i cittadini di alcuni quartieri di Latina, la raccolta dei rifiuti in città lascia a desiderare e, soprattutto nei weekend, assistiamo a veri e propri accatastamenti di rifiuti nei pressi dei cassonetti che non vengono raccolti e con il caldo potrebbero portare ad una vera e propria emergenza sanitaria.

Di questo i cittadini non hanno colpe ma al contrario la responsabilità e di chi ha organizzato il servizio di raccolta che rimane fermo il sabato e la domenica. Anche su questo punto la città, tutta merita una spiegazione”. Così in una nota il Coordinatore della Lega, Armando Valiani e i consiglieri comunali Massimiliano Carnevale e Vincenzo Valletta.

Related posts

Frosinone- La Polizia di Stato notifica il provvedimento di chiusura di un esercizio commerciale

Redazione Ore 12

Servizio straordinario anti parcheggiatori abusivi della Polizia di Stato nei pressi di alcuni ospedali della Capitale

Redazione Ore 12

CARABINIERI ESEGUONO DUE ORDINANZE DI CARCERAZIONE PER VIOLAZIONI DELLE PRESCRIZIONI IMPOSTE DALL’AUTORITA’ GIUDIZIARIA.

Redazione Ore 12