Politica

Letta e il dopo amministrative: “Fase complessa. Draghi uno scudo all’instabilità finanziaria. Abbiamo una Legislatura da completare”

 

“In questa situazione è meglio andare a votare invece che continuare a immolarsi? Penso che il presidente del Consiglio Draghi” sia “di per sé uno scudo contro l’instabilità finanziaria, un elemento di garanzia che ha dimostrato di fare bene”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, a diMartedì (La7). “Penso che le spread se non ci fosse Draghi oggi sarebbe più alto” ha ribadito il segretario dem.
“Stiamo entrando in una fase molto complessa, complicata. L’aumento dell’inflazione, il livello che stiamo vivendo, è la peggiore notizie per l’Italia perché è un Paese purtroppo di disuguaglianze e l’inflazione è la tassa dei più deboli. Colpisce in modo asimmetrico. Il nostro è un Paese che deve ripartire dal punto di vista economico, il caro-energia che è la conseguenza di questa situazione drammatica, sta mettendo in grande difficoltà le famiglie e le imprese quindi c’è la necessità di prepararsi a intervenire in modo significativo. “Noi abbiamo una Legislatura da completare e questo Governo sta affrontando bene le emergenze, quando si voterà saranno gli italiani a decidere e io credo nella loro saggezza” ha concluso Letta.

Related posts

  Migranti, Conte: “Giorgia Meloni arrogante, ha offeso la dignità della Tunisia”

Redazione Ore 12

Franceschini: “Abolita definitivamente la censura cinematografica”

Redazione Ore 12

Tutti i Comuni che andranno al voto. Si rinnova anche Presidente e Consiglio della Regione Calabria e ci saranno anche le suppletive nei Collegi di Siena e Roma-Primavalle

Redazione Ore 12