Roma Capitale

Liceo Cavour, Pratelli (Roma Capitale). “Scuola sia sempre luogo contro le dicsriminazioni”

Quello denunciato dalle studentesse e dagli studenti è un fatto grave. La scuola deve essere luogo abitabile, accogliente e libero dal pregiudizio, sempre.  

Ci teniamo quindi ad approfondire la dinamica degli eventi con il Liceo Cavour, scuola che peraltro ha approvato la Carriera alias: tema importantissimo su cui ragazzi, ragazze e molti istituti stanno dimostrando coraggio e determinazione e che auspichiamo riguardi un numero sempre maggiore di scuole.  

E’ proprio di pochi giorni fa l’incontro con una delegazione della Rete degli studenti medi qui in Campidoglio, convocato per discutere del tema della salute mentale, sempre più urgente dopo il periodo pandemico, in cui tra gli altri è emerso con forza il tema del disagio causato dai troppi episodi di omolesbotransfobia che studenti e studentesse subiscono.  

Come Assessora alla Scuola di Roma voglio quindi ribadire la mia vicinanza agli studenti e alle studentesse, nel Trans Day of Visibility e ogni giorno, confermando l’impegno di questa amministrazione verso la promozione della carriera alias nelle scuole, che passi anche per una sensibilizzazione delle e dei docenti sul rispetto delle diverse identità di genere e degli orientamenti sessuali”.

A dichiararlo è l’Assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, Claudia Pratelli.

Related posts

SCUOLA. BIOLGHINI (ROMA FUTURA): “ASSISTENZA CAA DISABILI, REGIONE RISPONDA”

Redazione Ore 12

Regione Lazio e Roma Capitale al fianco delle attività storiche del Lazio

Redazione Ore 12

CARO ENERGIA: ROMA CAPITALE GESTIRA’ ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO ECONOMICO PER FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’

Redazione Ore 12