Roma Capitale

L’immobile di viale Gabriele D’Annunzio 100 torna all’amministrazione di Roma Capitale

E’ rientrato nella piena disponibilità dell’amministrazione comunale il prestigioso immobile di oltre 1000 mq di proprietà comunale di viale Gabriele D’Annunzio 100, situato tra la terrazza del Pincio e piazza del Popolo, concesso in comodato d’uso nel 2012 alla “Roma Capitale Investments Foundation”.
Alla presa in possesso, eseguita il 22 settembre scorso, da parte del Dipartimento Patrimonio e Politiche Abitative è seguita l’assegnazione a fini istituzionali a favore della Direzione Generale per favorirne l’immediato utilizzo.
Dando seguito alle memorie di Giunta capitolina che prevedevano l’istituzione di un organismo che, attraverso ricerca, promozione, tutela e formazione, possa promuovere il settore moda e le attività di sviluppo del Made in Italy, l’ex convento Agostiniano che si affaccia su piazza del Popolo viene destinato al progetto Romaison così da coordinare e favorire lo sviluppo della moda e dello stile a Roma. L’obiettivo è di promuovere l’immagine di Roma come luogo ideale per lo sviluppo della formazione, delle arti creative e dell’artigianato sartoriale e di rappresentare i più alti valori culturali della moda italiana nel mondo.

Related posts

PONTE MILVIO – LOCALE, RITROVO ABITUALE DI GIOVANI DURANTE LA MOVIDA, SOLITO ALLA SOMMINISTRAZIONE DI ALCOLICI A MINORENNI. CARABINIERI NOTIFICANO AL GESTORE UN PROVVEDIMENTO DI SOSPENSIONE DELLA LICENZA E CONSEGUENTE CHIUSURA PER 10 GIORNI.

Redazione Ore 12

Its Academy, avviso pubblico della Regione Lazio per nuovi percorsi progettuali

Redazione Ore 12

ANIMALI: DOMANI IN CAMPIDOGLIO II EDIZIONE DI ‘BATTITO ANIMALE’

Redazione Ore 12