Cronaca

Mafia, Decaro: “Non è mai successo che viene nominata una commissione a 20 giorni dagli arresti”

“Mancano due mesi e mezzo alle elezioni, io non sono nemmeno candidato, non è mai successo che viene nominata una commissione a 20 giorni dagli arresti”.

Così il Sindaco di Bari, Antonio Decaro, ai microfoni di Rtl 102.5, in merito alla decisione del Viminale di creare una commissione d’accesso per accertare eventuali infiltrazioni mafiose al Comune.

“La procura dice che la mia amministrazione ha sempre contrastato la criminalità organizzata”, ha proseguito Decaro. “Ho fatto un atto di legittima difesa alla città perché non c’è un atto di accusa contro la mia persona ma contro la città stessa e mi sono sentito inquietato rispetto a una fotografia dei parlamentari di centrodestra pugliesi che hanno fatto una foto nella stanza del ministro dell’Interno a due giorni dagli arresti e uscendo hanno dichiarando di aver chiesto al ministro la commissione per valutare lo scioglimento”, ha riaffermato.

“Dovrebbe essere la magistratura a contattare il prefetto che poi chiama il ministro”, e non l’opposto, ha concluso.

Related posts

Dispersi del Monte Velino, intercettato il segnale di un cellulare, ma il maltempo non consente interventi. L’elicottero dell’aeronautica militare costretto a rientrare

Redazione Ore 12

Droga dello stupro, 39 arresti c’è anche Claudia Rivelli

Redazione Ore 12

Sicurezza: 27 arresti in Sicilia per porto abusivo di armi, droga ed estorsioni

Redazione Ore 12