La guerra di Trump

Medioriente: Katz, ucciso il capo militare di Hamas

Funerale-del-leader-delle-Brigate-Qassam-di-Hamas-uccisione-in-un-raid-aereo-israeliano-a-Gaza-City-LaPresse

Il ministro della Difesa israeliano, Israel Katz, ha confermato l’uccisione del comandante militare di Hamas Mohammed Odeh in un raid a Gaza.

“Il quarto comandante dell’ala militare dell’organizzazione terroristica Hamas a Gaza è stato eliminato ieri e mandato a raggiungere i suoi compagni nelle profondità dell’inferno”, ha scritto Katz su X. “A nome del Primo Ministro e a titolo personale, congratulazioni alle Idf e allo Shin Bet per la brillante operazione”, ha aggiunto. E ancora: “Ci siamo impegnati a eliminare tutti coloro che hanno guidato il massacro del 7 ottobre, e così sarà: sono tutti condannati a morte, ovunque si trovino. Ci siamo impegnati affinché Hamas non governi Gaza né civilmente né militarmente, e così sarà”. “Inoltre, verrà attuato il piano di emigrazione volontaria da Gaza – tutto al momento giusto e nel modo giusto”, ha concluso.

Odeh, nominato alla carica la scorsa settimana, era il successore di Izz al-Din al-Haddad, ucciso questo mese. Nelle scorse ore alcuni media palestinesi avevano riferito della morte di Odeh, dicendo che era stato ucciso insieme alla moglie e ai figli. Ieri, in una dichiarazione congiunta, il premier Benjamin Netanyahu e il ministro Katz avevano sottolineato che Odeh era a capo dei servizi segreti di Hamas durante gli attacchi del 7 ottobre 2023.

Related posts

Trump pubblica foto delIa ‘stanza dei bottoni’ pronto a far esplodere obiettivi

Redazione Ore 12

Iran: Crosetto, crisi più dura della storia, Hiroshima non ci ha insegnato nulla

Redazione Ore 12

  Scontro frontale Netanyahu-Sanchez

Redazione Ore 12