Politica

Molise, torna a correre alle regionali la Democrazia Cristiana con Elisabetta Trenta

 

La lista della DEMOCRAZIA CRISTIANA sarà presente alle elezioni regionali in MOLISE a sostegno della candidatura a presidente dell’ex ministro, Elisabetta TRENTA; è quanto ha dichiarato Fabio Desideri, portavoce e coordinatore nazionale del partito.
E’ stato uno sforzo non indifferente riuscire, a soli tre mesi dal congresso di ricostituzione del nostro partito, contro i propalatori di bugie e falsità, contrastando coloro che hanno tentato di appropriarsi indebitamente della denominazione del nostro partito, riuscire a comporre in Molise la nostra lista di donne ed uomini candidatisi, come consiglieri regionali, a sostegno della candidatura a presidente dell’ex ministro Elisabetta TRENTA.
Ai cittadini molisani che hanno sottoscritto la nostra lista ed ai candidati della Democrazia Cristiana va il ringraziamento del partito per la loro disponibilità e per il sostegno dimostratoci.
Durante la campagna elettorale spiegheremo ai cittadini della regione Molise il nostro programma e quelle che riteniamo essere le priorità da affrontare per lo sviluppo di questa regione.
Quello che sin da ora mi preme evidenziare è la nostra posizione moderata, diversa e distinta dagli schieramenti di Destra e Sinistra, strutturata sui valori che da sempre identificano il nostro partito in Italia. Valori che vogliamo trasformare in scelte concrete per il rilancio e la valorizzazione del Molise, se i cittadini di questa regione sceglieranno di sostenere il nostro progetto.

Una sola critica la voglio rivolgere, pubblicamente, a chi ancora in queste ore riporta notizie del tutto inesatte di una inesistente esclusione della nostra lista; evidentemente  certi media – come alcuni politici – sono molto preoccupati della presenza della Lista della Democrazia Cristiana, quella autentica, non quella millantata da altri,  a queste elezioni regionali.
Un grande “in bocca al lupo” ad Elisabetta ed alle donne ed agli uomini della nostra lista. Intanto entro i tempi previsti per legge, sarà depositato – da parte dei legali che ci assistono – il ricorso avverso la determinazione di esclusione della  lista della Democrazia Cristiana, depositate per le elezioni regionali del Molise, da parte dell’Ufficio Unico Circoscrizionale presso il Tribunale di Campobasso.

La Democrazia Cristiana contesta, integralmente, i motivi addotti nel verbale delle operazioni in ordine all’esame della lista di candidati presentati. Ha dichiarato sempre Desideri. Restiamo allibiti dalle ricostruzioni palesemente inesatte propalate da alcuni organi di stampa, nazionali e locali, i quali  stanno arrecando un danno rilevante all’immagine del nostro partito e dell’ex ministro Elisabetta Trenta, nostra candidata a Presidente della regione Molise.

Ribadisco soltanto – e sarà meglio evidenziato nel ricorso che gli avvocati depositeranno – che i rappresentanti della Democrazia Cristiana erano nell’aula di attesa, presso il Tribunale di Campobasso, difronte all’Ufficio Unico Circoscrizionale,  ben prima delle ore 12 di sabato scorso, essendo noi  l’ultimo gruppo arrivato nei tempi di legge, come proveremo ai magistrati giudicanti. Per le altre ragioni riportate nel verbale i nostri avvocati hanno molti argomenti di confutazione di quanto trascritto.

Dopo il pronunciamento degli ulteriori organi giurisdizionali competenti, secondo il nostro ordinamento, attenderemo i vari esiti  e valuteremo eventuali iniziativa di salvaguardia e tutela del nostro partito; ha concluso Desideri

Related posts

Grillo: “Senza reddito di cittadinanza succederanno dei disastri”

Redazione Ore 12

Zingaretti risponde a Salvini: “Euro ed Europa sono la dimensione dove pensare e rafforzare il futuro dell’Italia”

Redazione Ore 12

Quanto costa all’Italia la guerra in Ucraina?

Redazione Ore 12