Economia e Lavoro

Morto Paolo Pininfarina, rivoluzionò l’azienda automobilistica

 

E’ morto, a 65 anni, Paolo Pininfarina, presidente dell’omonima azienda automobilistica. A renderlo noto, su Facebook, è la stessa azienda.

“È con grande dolore che annunciamo la scomparsa del nostro Presidente Paolo Pininfarina, che ci ha lasciato oggi a Torino all’età di 65 anni. Fino ai suoi ultimi istanti è stato circondato dai suoi cari, tra cui la moglie Ilaria, i figli Greta, Giovanni, Iole, Tullio e Giulia, la madre Giorgia Gianolio”, si legge.

“L’eredità di Paolo Pininfarina va ben oltre i suoi legami familiari: è stato una forza trainante dell’azienda fondata da suo nonno Battista nel 1930.

In qualità di Presidente dal 2008, la dedizione, l’entusiasmo e l’energia di Paolo hanno spinto la Pininfarina verso nuovi ambiti di eccellenza del design – prosegue la nota – La sua leadership ha guidato l’azienda attraverso un processo di diversificazione negli anni ’80, espandendo la sua influenza al di là del design automobilistico per diventare un punto di riferimento in vari campi del design”.

Related posts

Confesercenti: “Impennata dei prezzi incide sulle famiglie e sui consumi, rischio di avvitamento dell’economia”

Redazione Ore 12

Bollette, verso un meno 10% di costi per luce e gas

Redazione Ore 12

NextAppennino: chiusi i bandi per le imprese, presentati 2.540 progetti per 2,3 miliardi

Redazione Ore 12