Cultura, Arte e Libri

Musica, Zucchero: parte da Caracalla le date italiane del “World Wild Tour”

 

 

Partito da Caracalla il “World Wild Tour” di Zucchero “Sugar” Fornaciari: martedì 30, mercoledì 31 maggio, venerdì 2 giugno, sabato 3 giugno e domenica 4 giugno, poi 4-5 luglio in Piazza Unità d’Italia a Trieste, 24-25 luglio al Cortile della Reggia di Caserta, 28-29-30 luglio al Teatro Greco di Siracusa.
Negli show l’artista porterà i suoi più grandi successi, accompagnato sul palco da una super band internazionale composta da Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals).
I biglietti per le date italiane disponibili in prevendita su TicketOne e nei circuiti di vendita e prevendita abituali. I biglietti per le date di Caserta saranno invece disponibili nelle prossime settimane, per tutti i dettagli e gli aggiornamenti consultare il sito: www.friendsandpartners.it.
Il tour internazionale (che lo scorso anno ha registrato il tutto esaurito alla Royal Albert Hall di Londra e all’Arena di Verona con 14 concerti sold out) è ripartito lo scorso 24 aprile dall’Auckland Town Hall di Auckland in Nuova Zelanda e terminato, oltre i confini europei, all’Opera House di Sydney.
Il “World Wild Tour”, che sta riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica, prosegue fino ad agosto e vede Zucchero sui palchi di tutta Europa. L’elenco completo delle date del tour mondiale è visibile sul sito www.zucchero.it.
Dopo tanti anni di assenza dalla sua città, il Diavolo In R.E. torna nella sua Reggio Emilia, “amore e radici” per 2 appuntamenti imperdibili live il 9 e il 10 giugno alla RCF Arena. Sarà l’occasione per ripercorrere la sua quarantennale carriera di grandi successi con le sue hit più celebri e per inaugurare la nuova veste di Campovolo: con 35.000 sedute per ogni show (disposte a forma di diamante in omaggio ad uno dei suoi più famosi brani), la RCF Arena diventa la più grande Arena in Europa con posti a sedere, realizzata ad hoc con una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali.
I biglietti per i due live show, prodotti da Friends & Partners, sono disponibili in prevendita su Ticketone.it, Ticketmaster.it e nei punti di vendita abituali. Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.friendsandpartners.it e www.rcfarena.it.
Radio Italia è la radio ufficiale delle date italiane del “World Wild Tour” e degli show alla RCF Arena. Frecciarossa è treno ufficiale dei due concerti di Zucchero alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo). Eventi In Bus è il servizio bus ufficiale dei due concerti di Zucchero alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo).

Related posts

‘Ascoltavo una musica rivoluzionaria’. Inaugurata a Trevi (Pg,) Palazzo Lucarini Contemporary, la personale di Marco Brandizzi

Redazione Ore 12

David di Donatello 2023:  sono 18 le candidature per “Esterno Notte” di Marco Bellocchio

Redazione Ore 12

Domenica 21 maggio la XIII edizione Giornata nazionale dell’Associazione dimore storiche italiane

Redazione Ore 12