Roma Capitale

NANNI: “IN CAMPIDOGLIO PER PARLARE DI DIRITTI DELL’INFANZIA E DI ADOZIONI”

Presso la Sala del Carroccio in Campidoglio presenterò il libro di Gianna Costantini “9300 km di cordone ombelicale”, sui temi dell’accoglienza, dei diritti dell’infanzia e delle adozioni.

Così in una nota Dario Nanni, consigliere capitolino e Presidente della Commissione Giubileo.

Insieme a me interverranno: Giorgio Trabucco, consigliere capitolino e capogruppo della Lista Civica Gualtieri, Elio Tomassetti, Presidente del Municipio XIII, Maria Stella Squillace, Assessore alle Politiche Giovanili Educative e scolastiche del municipio XIII, Gabriele Pignotta, commediografo, attore e regista, Karin Falconi, Associazione M’ama – Dalla parte dei bambini, Veronica Restante, Fondazione Patrizia Nidoli e Ariete, Alessandra Ferreri, Nativo Onlus, oltre all’autrice, Gianna Costantini.

Il libro racconta la storia dell’autrice e del marito che attraverso un lungo viaggio, fisico ed emotivo, superano ostacoli burocratici e pregiudizi per realizzare il sogno di diventare genitori grazie all’istituto dell’adozione internazionale.

L’evento di domani sarà un’importante occasione di confronto insieme ad altri amministratori locali su tematiche sociali di grande importanza quali l’inclusività, l’integrazione, la genitorialità e i diritti dei minori.

Ritengo fondamentale – conclude Nanni – creare momenti di riflessione e sensibilizzazione come questo, affinché la società e le istituzioni continuino a lavorare insieme per garantire a tutti i bambini pari opportunità e tutele.

Related posts

Microcredito, Roma Capitale rinnova l’accordo con Ente Nazionale

Redazione Ore 12

Trovato in possesso di 60 involucri di cocaina: arrestato dalla Polizia di Stato un 19enne italiano

Redazione Ore 12

Acea firma il Codice per Imprese Responsabili in favore della Maternità

Redazione Ore 12