Cultura, Arte e Libri

  Negli Uci Cinemas arriva “Abba: The Movie – Fan Event”

Dal 18 al 20 settembre arriva nelle sale UCI Cinemas, il più grande evento cinematografico per i fan della band svedese: Abba: The Movie – Fan Event, il lungometraggio distribuito da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio Capital, Radio Deejay, MyMovies.it e in collaborazione con Universal Music Italia. Un appuntamento che propone una straordinaria esperienza immersiva “sing-along” pensata per i cinema, il party definitivo per i fan di tutto il mondo per cantare e ballare assieme alla band esattamente come 46 anni fa nel loro periodo di massimo splendore e per partecipare assieme a Agnetha Fältskog, Björn Ulvaeus, Benny Andersson e Anni-Frid “Frida” Lyngstad al concerto che si è sempre desiderato vivere, tornando indietro nel tempo e riscoprendo tutta la potenza e l’emozione di allora.

L’evento al cinema includerà la versione rimasterizzata del film del 1977 diretto dal candidato all’Oscar Lasse Hallström, ma anche molti contenuti extra aggiuntivi, tra cui uno speciale dietro le quinte del fenomenale e innovativo spettacolo londinese ABBA Voyage (che è stato visto da oltre 1 milione di fan in tutto il mondo), un breve anteprima video di ABBA The Museum a Stoccolma, video sottotitolati delle canzoni più famose e filmati estremamente rari del tour del 1977, rendendo questo evento un’imperdibile celebrazione dell’intramontabile eredità degli ABBA.

Abba: The Movie – Fan Event racconta la storia di un DJ radiofonico che insegue la band in giro per l’Australia con l’obiettivo di ottenere un’intervista, mentre la solerte guardia del corpo degli ABBA fa di tutto per impedirlo. Con filmati di backstage e performance integrali di alcuni dei più grandi successi degli ABBA, come “Dancing Queen”, “Tiger”, “Name Of The Game” e “Eagle”, l’evento testimonia tutta la magia e il carisma che hanno reso gli ABBA uno dei gruppi più celebri della storia della musica offrendo uno sguardo attento e affascinante sulla band all’apice della sua popolarità. Ripreso dal regista Lasse Hallström durante la tournée sold out in Australia, il film nella sua versione restaurata condurrà così gli spettatori in un viaggio a ritroso negli anni ’70, quando la disco imperava e gli ABBA ne erano i sovrani. Il lungometraggio includerà anche un momento di canto dopo lo spettacolo con i video ufficiali di “Chiquitita”, “Waterloo” e “Voulez-Vous”.

Le multisala che proietteranno Abba: The Movie – Fan Event dal 18 al 20 settembre alle 18:30 e alle 21:30 sono: UCI Lissone (MB), UCI Montano Lucino (CO), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (RN), UCI Fiumara (GE), UCI Luxe Marcon (VE), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Orio (BG) e UCI Bicocca (MI).

Quelle che lo proietteranno il 18 e 19 settembre alle 18:30 e alle 21:30 e il 20 settembre alle 21:30 sono: UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Curno (BG), UCI Perugia (PG), UCI Reggio Emilia (RE), UCI MilanoFiori (MI), UCI RomaEst (RM), UCI Piacenza (PC), UCI Torino Lingotto (TO), UCI Casoria (NA).

UCI Seven Gioia del Colle (BA), UCI Alessandria (AL), UCI Luxe Maximo (RM), UCI Ferrara (FE), UCI Sinalunga (SI), UCI Firenze (FI), UCI Pioltello (MI), UCI Certosa (MI), UCI Cinemas Meridiana Bologna (BO), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Showville Bari (BA) e UCI RedCarpet Matera (MT) lo proietteranno il 18 e 19 settembre alle 18:30 e alle 21:30.

Related posts

Evento dedicato al mondo latino, protagonista il 17 novembre Kevin Gennaro

Redazione Ore 12

Brividi d’autore: arriva al cinema la Maria Grazia Cucinotta horror 

Redazione Ore 12

‘L’altro Mann’: a Napoli 60 tesori esposti nelle sale degli Affreschi

Redazione Ore 12