La guerra di Putin

  Nessuna tregua nel conflitto russo-ucraino. Serie di attacchi di Mosca e Kiev

 

Le forze russe hanno bombardato otto comunità nell’oblast di Sumy nelle ultime 24 ore. Lo ha riferito l’amministrazione militare regionale, precisando che sono state registrate almeno 86 esplosioni, con l’esercito russo che ha preso di mira le comunità di Krasnopillia, Bilopillia, Myropillia, Khotin, Yunakivka, Velyka Pysarivka, Shalyhyne e Znob-Novhorodske.

Non sono state segnalate vittime o danni alle infrastrutture civili. L’esercito russo ha preso di mira gli insediamenti per mezzo di missili, mortai e lanciagranate, continuando a sganciare mine sulle aree circostanti. Nella comunità di Myropillia, un elicottero d’attacco russo ha lanciato razzi sulla comunità.

La comunità di Krasnopillia, che conta circa 7.800 abitanti, è stata quella che ha subito gli attacchi più intensi, con 23 esplosioni registrate nella zona. La città si trova a circa 12 chilometri a ovest del confine tra Russia e Ucraina. Dall’atra parte della barricata gli ucraini cercano di portare attacchi dall’aria grazie ai droni. La Russia ha affermato di aver abbattuto 13 droni ucraini sulla Crimea e altri tre sull’oblast meridionale di Volgograd nella notte. Il ministero della Difesa russo non ha fornito informazioni su danni o vittime. L’oblast di Volgograd, che ospita la base aerea di Marinovka, si trova a circa 300 chilometri dal confine con l’Ucraina. La scorsa settimana, una base militare è andata in fiamme dopo un’esplosione nella città di Kotluban, sempre nella regione di Volgograd, secondo i canali Telegram locali.

Related posts

Rallenta l’avanzata delle truppe russe in Ucraina. Colpita la città di Odessa. Generale russo muore nell’assalto a Kharkiv

Redazione Ore 12

La Regione di Kherson sotto attacco russo, bombe sui civili

Redazione Ore 12

Missione umanitaria in Ucraina, Alemanno torna con 49 profughi: “Questo è il vero volto della destra”

Redazione Ore 12