Cultura, Arte e Libri

“Ninfae – il risveglio” il fantasy della saga “Viaggi di nuvole”. La nuova opera di Manuela Bottiglieri

 

“Nifae- il risveglio” di Manuela Bottiglieri (nella foto con la sua ultima opera) è il secondo volume della saga “Viaggi di nuvole” e sequel di “Red Butterfly”. In questo secondo racconto la protagonista Elettra compie un viaggio alla scoperta di se stessa e del mistico mondo al quale scopre di far parte. Non ci sono risvolti scontati in questa storia, tutto può succedere anche far parte di una stirpe magica. William, la storia d’amore con Leonardo e l’agenzia Red Butterfly, sembrano lontani come un sogno. Inizia, allora, un’avventura alla ricerca del proprio destino e del senso di ciò che sta accadendo.“Ninfae- il risveglio” è una storia fantasy di puro intrattenimento che fa riflettere su varie tematiche della vita, come non lasciarsi abbattere dagli imprevisti che stravolgono i propri piani. Una tipica  storia da viaggio, poco impegnativa ma coinvolgente. Un romanzo di vita, di amori, di scoperte, un vero mix tra fantasia e  episodi realmente vissuti dall’autrice.

SINOSSI- Red Butterfly

Elettra, Ela per gli amici, è una giovane donna ad un passo dalla tanto agognata laurea. Concentrata sui suoi obiettivi, ha dimenticato che la vita non è un giorno in un lontano futuro bensì è oggi e va vissuta, momento per momento. Una mattina come tante viene travolta da un ragazzo, Christopher, che le cambierà l’esistenza in modi che non può nemmeno immaginare. Questo misterioso ma dolcissimo uomo la conquista immediatamente, riaccendendo il suo cuore messo in stand-by da vecchie delusioni. Elettra non sa che questo bel ragazzo italoamericano dagli occhi smeraldo, in realtà, è un militare al servizio di un’agenzia segreta chiamata Red Butterfly ed il loro incontro non è stato casuale. Elettra scopre, così, di far parte di una stirpe di donne con capacità fuori dal comune: le Ninfe. La paura dell’ignoto futuro e di altrettanti sconosciuti nemici la fa vacillare ma non ha scelta: inizia un cammino che la porterà verso la scoperta di se stessa e del suo potere.

L’AUTRICE

Manuela Bottiglieri (Napoli, 1991), laureata in letteratura, musica e spettacolo, ha lavorato in un’agenzia di eventi per il cinema, come giornalista e copywriter, ma ha trovato la sua vocazione nella scrittura.

Related posts

Ecco i vincitori della XIV Edizione di Ortigia Film Festival

Redazione Ore 12

Bis di De Gregori e Venditti, il tour riparte dall’arena di Verona

Redazione Ore 12

Cinema d’autore, Fice: soddisfazione per il successo di Nanni Moretti

Redazione Ore 12