Politica

Non passa la tassa sulle vacanze. Ritirato l’emendamento sui pedaggi autostradali

 

Pericolo scampato per gli italiani, la ‘tassa sulle vacanze’ non s’ha da fare. Un braccio di ferro, aperto su più fronti in parlamento, è andato in scena sull’emendamento al decreto infrastrutture che avrebbe introdotto un rincaro- di un millesimo di euro a chilometro, quindi un euro in più ogni mille chilometri- sui pedaggi autostradali.
Una misura che avrebbe portato – secondo le stime dei relatori- nelle casse di Anas 90 milioni all’anno, necessari “a coprire in modo definitivo il fabbisogno di risorse che negli ultimi anni è strutturalmente” cresciuto. La proposta portava, è il caso di dire,  la firma dei deputati-relatori Antonio Baldelli e Massimo Milani di Fratelli d’Italia, Francesco Battistoni di Forza Italia ed Elisa Montemagni della Lega ed è stata presentata nelle commissioni Ambiente e Trasporti della Camera al decreto legge Infrastrutture, provvedimento di cui è titolare dunque il ministro Matteo Salvini.

Related posts

Reddito di cittadinanza, dal 1 febbraio chi è senza green pass perde il sussidio. Sono 100mila persone a rischiare. L’elenco degli over 50 senza vaccino all’Agenzia delle Entrate

Redazione Ore 12

Franco (Economia) “Il quadro economico è molto incerto, con forti rischi”

Redazione Ore 12

Nomine e gender gap, la Presidente Rai all’attacco: “Alle direzioni scelte tutte la maschile. Strappo grave”

Redazione Ore 12