Primo piano

Nucleare, Salvini rilancia: “Entro l’anno si parte”

“Entro l’anno l’obiettivo del Governo è di avere un impianto normativo che permetta di investire nuovamente sul nucleare”. Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, nel corso della presentazione del libro ‘Non è ancora la fine del mondo’ di Viktor Ebert al museo Maxxi a Roma.”Secondo un recente sondaggio, la maggioranza degli italiani è favorevole al nucleare”, ha aggiunto.

Al termine della presentazione sollecitato da un cronista sulla necessità o meno di un referendum sul nucleare Salvini ha risposto che “secondo i tecnici, ai quali ho chiesto un parere sul nucleare si può andare avanti per norma, perché il referendum del 1987 aboliva il finanziamento del nucleare e non il nucleare”.

“Ci sono diversi privati che vorrebbero investire sul nucleare perché c’è un ritorno economico ma se fosse per me avrei piacere a fare un nuovo un referendum, andando in televisione a sostenere le tesi del ritorno al nucleare. Ma mi hanno detto che non posso proporre un referendum perché non c’è una norma contraria da abrogare”, ha spiegato il leader della Lega ricordando che “la partita è in mano al collega Pichetto Fratin ma io come Mit compartecipo”.

aggiornamento nucleare ore 14.27

Related posts

Utero in affitto. Pro Vita Famiglia: il 4 luglio saremo al Parlamento Europeo a Bruxelles per fermare il mercato dei figli

Redazione Ore 12

Si alla Risoluzione sul cessate il fuoco. Gaza, l’appello dell’Onu: “È l’inferno, non riusciamo a consegnare gli aiuti”

Redazione Ore 12

Francobollo celebrativo di Poste Italiane per i 1600 anni di Venezia

Redazione Ore 12