La guerra di Putin

Orban, carota e bastone con Putin: “Comprendo le sue preoccupazioni, ma respingo ciò che ha fatto”

 

Il primo ministro ungherese Viktor Orban ha affermato di comprendere le argomentazioni del presidente russo Vladimir Putin, ma respinge le sue azioni nei confronti dell’Ucraina. In un’intervista con il giornale svizzero Die Weltwoche, il premier ha aggiunto che l’Occidente deve trovare un modo per coesistere pacificamente con la Russia. Orban ha rivelato di aver discusso di questioni di sicurezza internazionale, inclusa l’espansione della Nato, durante un incontro con Putin nel febbraio 2022. “Il problema di Putin – afferma il capo del governo ungherese – sono le basi missilistiche Usa, già create in Romania e Polonia, così come la potenziale espansione della Nato in Ucraina e Georgia, con successivo dispiegamento di armi. Inoltre, gli americani hanno annullato importanti trattati di disarmo. Per questo Putin non riusciva più a dormire bene la notte. Capisco Putin, ma rifiuto quello che ha fatto”.
Orban ha detto ancora che la Russia vede le cose in modo diverso dall’Occidente, perché “la sua è una civiltà diversa”. Tuttavia, “non importa se all’Occidente piaccia o no, ma deve trovare un modo per convivere pacificamente con una potenza forte come la Russia”.

Related posts

Lavrov: “Italia in prima linea fronte anti-russo. Biden vuole usare l’Ucraina contro di noi”. L’intervista a Zona Bianca (Rete4)

Redazione Ore 12

Kiev, buone notizie dal fronte. Successi nel sud e sud-est della regione di Zaporizhzhia

Redazione Ore 12

Kiev, respinto assalto russo in direzione di Sloviansk. Controffensiva ucraina, ma i russi tentano la spallata

Redazione Ore 12