Roma Capitale

OSTIA – CONTROLLI CONTRO L’ILLEGALITÀ DIFFUSA SUL LITORALE: I CARABINIERI DENUNCIANO 6 PERSONE, SEQUESTRANO DROGA E ARMI, E SOSPESA L’ATTIVITA’ DI UN BAR PER GRAVI CARENZE IGIENICHE

Nell’ambito di un’articolata e straordinaria attività di controllo del territorio, finalizzata al contrasto dell’illegalità diffusa sul litorale romano e nelle aree limitrofe, i Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno attuato un dispositivo straordinario di vigilanza. L’operazione, si è svolta in linea con le strategie indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e ampiamente condivise in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, ed è stata condotta con il supporto specialistico dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro (N.I.L.) e del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (N.A.S.) di Roma, ha consentito di denunciare alla Procura della Repubblica 6 persone, segnalare 18 assuntori di droghe alla Prefettura e riscontrare gravi carenze igienico-sanitarie in un’attività commerciale della zona.

Nel dettaglio, nel corso del servizio sono state identificate complessivamente 195 persone e controllati 81 veicoli.

Sul fronte della sicurezza stradale, i militari hanno elevato 25 contravvenzioni al Codice della Strada, per un importo totale di 14.146 euro.

Un minorenne e un 35enne sono stati fermati e trovati in possesso di armi e oggetti atti ad offendere del genere proibito, pertanto sono stati denunciati per porto abusivo di armi. Poco dopo, un 32enne italiano è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché controllato come passeggero a bordo di un’autovettura, è stato trovato in possesso di 9 g di hashish.

Stessa sorte per un 52enne di Fiumicino che è stato intercettato con 4 involucri di crack, unitamente alla somma contante di 210 euro ritenuta provento di attività illecita.

Un 37enne senza fissa dimora è stato trovato denunciato dai militari, in quanto trovato in possesso di un barattolo contenente 4,85 g di marijuana e 180 euro in contanti di vario taglio.

Un cittadino marocchino di 30 anni, senza fissa dimora e con precedenti, è stato controllato a bordo di un Fiat Doblò in qualità di passeggero. Privo di documenti, l’uomo ha fornito false generalità ai Carabinieri nel tentativo di eludere il controllo, venendo denunciato per false attestazioni a Pubblico Ufficiale.

Inoltre, nell’ambito del contrasto al consumo di droghe, 18 persone sono state segnalate al Prefetto ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90, con il contestuale sequestro di complessivi 17,84 g di hashish e 1,63 g di marijuana.

 

ISPEZIONI AMMINISTRATIVE E IGIENICO-SANITARIE

 

I controlli dei Carabinieri, eseguiti con il personale specializzato del N.A.S. e del N.I.L. presso 2 attività della movida del litorale, hanno riguardato 2 strutture:

Presso un’attività commerciale del Lido, i militari hanno riscontrato violazioni per omesse procedure in materia igienico-sanitaria (HACCP). Al titolare è stata comminata una sanzione amministrativa di 1.000 euro, disponendo contestualmente la temporanea sospensione dell’attività fino al ripristino delle regolari condizioni igieniche.

È stata sottoposta a verifica anche una struttura ricettiva presente in via Litoranea, all’interno della quale non è stata rilevata alcuna anomalia.

Related posts

IL COMANDANTE UNITÀ FORESTALI AMBIENTALI E AGROALIMENTARI IN VISITA AL COMANDO REGIONE CARABINIERI FORESTALE LAZIO

Redazione Ore 12

Beni mobili ed immobili per 3,5 milioni sequestrati dalla Guardia di Finanza ad una famiglia di imprenditori di Capena

Redazione Ore 12

ROMA, SEGNALINI: INAUGURATE DUE NUOVE CASE DELL’ACQUA NEI MUNICIPI VI E XIII

Redazione Ore 12