Roma Capitale

Ostia, la Lega chiede tutele per gli operatori balneari

Nella commissione trasparenza e garanzia di Roma Capitale che si è svolta ieri su nostra richiesta i partecipanti hanno condiviso le tematiche sollevate dalla Lega X municipio relative alla tutela dei lavoratori della balneazione”. Così Monica Picca, capogruppo della Lega Salvini Premier nel parlamentino lidense. 

“In commissione abbiamo ribadito i gravi errori contenuti nel bando del X Municipio che non hanno previsto alcuna tutela ai lavoratori, respingendo la nostra richiesta di inserire il principio del diritto di precedenza per tutelare questi lavoratori in un momento di crisi per la pandemia”, osserva la Picca. “L’altra stortura contenuta nel bando riguarda la destagionalizzazione in base alla quale il servizio dei bagnini sarà effettuato solo nei weekend fino a luglio per poi coprire tutti i giorni soltanto nel mese di agosto. Una decisione che lascia scoperte dal controllo le spiagge libere di Ostia”. 

“Spiace che come spesso capita il M5S eviti di partecipare a questi incontri sottraendosi non solo al confronto politico ma anche a quello con le parti sociali e i lavoratori. Come Lega – conclude la Picca – proseguiremo a sostenere i diritti dei lavoratori ma anche quello dei cittadini di poter fruire del mare in piena sicurezza”. Lo comunica in una nota Monica Picca, capogruppo della Lega Salvini premier in X municipio.

Related posts

Controlli dei Carabinieri all’Aeroporto Leonardo da Vinci. Sanzionato un finto Ncc e denunciati tre viaggiatori per tentato furto

Redazione Ore 12

Colosseo e Fontana de Trevi, Carabinieri elevano sanzioni per commercio abusivo e illegalità per 61.500 euro

Redazione Ore 12

Casalpalocco, in migliaia alla fiaccolata in ricordo del piccolo Manuel

Redazione Ore 12