Roma Capitale

Ostia, pochi parcheggi per i disabili, la denuncia della Lega

In vista della riapertura della stagione balneare e vista anche l’emergenza covid la Lega X Municipio chiede una verifica dei posti per disabili presenti sul lungomare di Ostia in prossimità delle spiagge. A chiederlo con un’interrogazione scritta è Monica Picca, capogruppo della Lega nel parlamentino lidense. 

“Abbiamo affettuato un sopralluogo su tutto il lungomare e ci risulta che, specie nel tratto di lungomare Amerigo Vespucci, ci sono centinaia di metri privi di posti auto dedicati alle persone con permesso disabili”, afferma Monica Picca insieme a Mauro Conti, referente disabilità del X Municipio.  “Chiediamo all’amministrazione di verificare quanto da noi segnalato e di predisporre con urgenza la creazione dei posti auto per disabili nella misura prevista dalla legge. Dopo gli scandali delle stazioni della Roma Lido inaccessibili, non vorremmo che anche la stagione balneare cominci con l’esclusione delle persone fragili alle quali è impossibile anche solo arrivare in prossimità delle spiagge”, conclude la nota.

Related posts

Strage dei migranti, Funari (Roma Capitale): “I Comuni pronti ad aumentare i posti d’accoglienza, ma il Governo faccia la sua parte”

Redazione Ore 12

ROMA: PARCO PUBBLICO INTITOLATO A OLE KIRK KRISTIANSEN, FONDATORE DELLA LEGO

Redazione Ore 12

Abusivismo e illegalità all’Aeroporto di Fiumicino, controlli dei Carabinieri nello scalo

Redazione Ore 12