Regioni

Parte da Viareggio e Imperia la rivoluzione green di Poste Italiane. Per le consegne arrivano nuovi mezzi 100% elettrici

(Red) E’ partito dalle città di Viareggio e Imperia il grande progetto di Poste Italiane di recapito cittadino full green con veicoli al 100% elettrici. La nostra compagnia postale, punta all’elettrificazione del parco mezzi all’interno delle aree cittadine. Una scelta che va nella direzione di battere le emissioni nocive nell’atmosfera. Dunque Poste Italiane sarà nel prossimo futuro decisamente più green.
Quanto al ‘rifornimento’ dei mezzi saranno ben 28 a Viareggio e 31 ad Imperia le colonnine impiegate da Poste Italiane per la ricarica dei suoi veicoli di consegna nei centri di distribuzione delle due città, oltre ad un sistema di gestione intelligente (load management) di ultima generazione per gestire ed ottimizzare i carichi necessari per le ricariche.
Questo è conseguente all’elettrificazione massiccia dei mezzi dell’azienda, “una delle più grandi flotte di veicoli commerciali 100% elettrici del nostro Paese” secondo Poste Italiane, a cui dovrebbe seguire l’installazione di allestimenti progettati e realizzati per aumentare la capacità di carico e la sicurezza del mezzo, garantendo inoltre una maggiore ergonomia dei vani di carico. Va detto infine, che la scelta dei nuovi mezzi si muove nella direzione delle mutate tipologie di prodotto da consegnare, ovvero non più lettere e piccole buste, ma anche e soprattutto pacchi di varie dimensioni.

Related posts

Multinazionali, il Piemonte vuole che investano e si radichino definitivamente in regione

Redazione Ore 12

Il Gargano? Si può raggiungere con il servizio integrato treno+bus e la vacanza è a portata di mano

Redazione Ore 12

Dalla Regione Emilia Romagna 48 milioni di risorse per le imprese

Redazione Ore 12