Roma Capitale

Patanè: “Gara per realizzazione fermata Pigneto ottima notizia”

Roma, 9 giugno 2023 – “L’avvio della gara da parte di Rfi per la realizzazione della fermata Pigneto sulla linea ferroviaria che collega la stazione Tiburtina alla Tuscolana è un’ottima notizia”: lo dichiara l’Assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè.

Si tratta di un intervento fondamentale per migliorare la mobilità di quel quadrante e proseguire nella cosiddetta rivoluzione del ferro perché – spiega Patanè – la fermata Pigneto, a regime, consentirà lo scambio tra le ferrovie locali FL1 e FL3 e la fermata della Metro C. L’opera quindi a Pigneto contribuirà a concretizzare un altro importante network su ferro, oltre a quello che nascerà al Colosseo con l’incrocio tra la linea B e la linea C”.

L’intervento – conclude Patanè – verrà inoltre inserito all’interno di un progetto più ampio dell’isola ambientale del Pigneto che è stata perimetrata. Un’area che prevede anche piste ciclabili di connessione tra le stazioni metroferrotranviarie e le ciclabili di via Prenestina, già esistente, e di via Casilina, da realizzare. Questo sarà uno dei progetti che cambierà in modo decisivo un pezzo di città migliorando la vita di centinaia di migliaia di cittadini”.

Related posts

Norme anti-Covid, i Carabinieri proseguono nell’azione di contrasto alle illegalità a Roma e nei Comuni alle porte della Capitale

Redazione Ore 12

Carta d’Identità elettronica, 15 e 16 ottobre nuovo open day con prenotazione nei Municipi VII, VIII, XV e negli ex Pit

Redazione Ore 12

Controlli della Polizia di Stato nelle zone della movida

Redazione Ore 12