Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Roma Torpignattara, con il supporto di altri reparti della Compagnia Roma Casilina, del Nucleo Carabinieri cinofili di Santa Maria di Galeria e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Roma, hanno dato esecuzione ad un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio nei quartieri Pigneto, Malatesta e Torpignattara, finalizzato alla prevenzione e repressione della criminalità diffusa nelle aree urbane di periferia.
Il bilancio dell’attività è di 12 persone denunciate alla Procura della Repubblica e una sanzionata in via amministrativa.
Nello specifico, due cittadine romene di 43 e 45 anni, entrambe senza fissa dimora e con precedenti, sono state denunciate dai Carabinieri, per furto aggravato, in quanto sorprese a portar via la somma di denaro di 95 euro da un’attività commerciale. Denaro recuperato e restituito al titolare del negozio.
Poco dopo, un cittadino tedesco di 26 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato dai militari per danneggiamento di un’auto in sosta lungo la strada.
In via dell’Acqua Bullicante, all’interno dell’area dell’ex “Borgetto degli Artigiani”, terreno confiscato alla criminalità organizzata e assegnato al Comune di Roma, i Carabinieri hanno sorpreso a dimorare senza averne diritto e denunciato 9 cittadini tra italiani e stranieri di età compresa tra i 21 e i 45anni, per Invasione di terreni ed edifici.
Stessa sorte per altre 20 persone, tutti occupanti abusivi dell’immobile dell’ex B&B di via Castriccio Castracane, di proprietà di una società, che una volta terminate le procedure di identificazione, saranno tutti denunciati dai Carabinieri, alla Procura della Repubblica per Invasione di terreni ed edifici.
Sanzionato in via amministrativa e segnalato al Prefetto una persona, in quanto trovato in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish.
Complessivamente i Carabinieri hanno identificato 75 persone, controllato 35 veicoli e ispezionato 6 attività commerciali.