Politica

Pnrr, protocollo d’intesa anti-frode tra Mef e Guardia di Finanza

“Il Ministero dell’Economia e delle Finanze e la Guardia di Finanza hanno siglato un protocollo d’intesa con l’obiettivo di implementare la reciproca collaborazione e garantire un adeguato presidio di legalità a tutela delle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”, si legge nella nota del Mef.
“Sarà adottata ogni iniziativa utile a prevenire e contrastare i casi di frode, corruzione, conflitti di interesse e doppi finanziamenti, lesivi degli interessi finanziari dell’Unione, anche mediante il potenziamento del proprio sistema nazionale antifrode”, continua lo nota. “L’intesa costituisce un unicum in ambito europeo, prevedendo l’espresso coinvolgimento nel sistema dei controlli di una forza di law enforcement, qual è la Guardia di Finanza, che rappresenta la polizia economico-finanziaria, a competenza generale, del Paese”, conclude la nota del Mef.

Related posts

La riforma della Giustizia ha un nemico in più ed è Gratteri: “Tagliola devastante. Peggiore riforma da quando sono in magistratura”

Redazione Ore 12

Cartelle esattoriali, il Governo proroga al 31 maggio invio e riscossioni

Redazione Ore 12

Letta: “Se il Pd resta una torre di Babele la sfida con il Centrodestra è già persa”

Redazione Ore 12